venerdì 22 ottobre 2010

Coeur de chocolat - cioccolata per amore


Avevo 12 anni la prima volta che la mia mamma mi portò da Intra Moenia, a Napoli. Oltre ad essere una casa editrice molto cara alla mia città, è anche un vero e proprio caffè letterario, forse il primo di Napoli.
Nella piazzetta Bellini, al numero 70, questo piccolo caffè offre, oltre ad una grande scelta di saggi, romanzi e pubblicazioni fotografiche, anche una piccola scelta di eccellenti prelibatezze. Proprio lì, vi raccontavo, andavo a bere la mia cioccolata calda invernale, tra un libro e una rivista! Un piccolo rituale tra mamma e figlia.

Domenica scorsa, il profumo della nostra cioccolata mi ha riportata a quegli anni.
Molti sostengono che la pasticceria è chimica, invece per me è frutto di amore e passione. La nostra cioccolata è proprio di cuore!

Quello che usiamo non è altro che l'unione di latte, zucchero e cioccolato...e che cioccolato!
Coeur de guanaja è attualmente ineguagliabile. Esalta occhi, naso e bocca.. tutti i 5 sensi. E' un cioccolato generoso di sapori, potente e languido. Un cioccolato all'80%, che si distingue per la sua elegante amarezza. E domenica il risultato è stato perfetto: tante persone nella nostra piccola boutique, infreddolite dalla pioggia, si sono lasciate coccolare dalla nostra cioccolata calda.

Nessun commento:

Posta un commento